Consulenza sulla gestione della vita

Non vi lasciamo soli con i vostri problemi personali: siamo al vostro fianco anche nelle situazioni difficili. I nostri esperti qualificati forniscono consulenza gratuita e sono vincolati al segreto professionale.

Tre anziani seduti a tavola bevono un bicchiere di vino e ridono

«Dopo il divorzio ho faticato ad abituarmi alla nuova situazione di vita. Non avevo più colleghi con cui distrarmi parlando d’altro, e ho rotto i ponti con gli amici. Il signor Zini di Pro Senectute mi ha aiutato a rimettermi in piedi. Ormai è un pezzo che non mi sento più triste.»

Consulenza in ogni situazione di vita

Nella consulenza relativa all’organizzazione della vita vi aiutiamo a gestire svariate questioni di carattere personale: da noi, trovate sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi. I nostri esperti lavoreranno con voi per trovare una soluzione ai vostri problemi e, nell’ambito della consulenza vi accompagneranno nel vostro ulteriore cammino di vita.

I nostri consulenti sociali nella vostra zona sono sempre disponibili ad ascoltare le vostre esigenze personali e vi assistono in modo riservato e discreto.

Vi supportiamo nelle fasi difficili della vita e vi mostriamo come premunirvi nell’eventualità che sopravvenga la necessità di misure precauzionali personali con le direttive del paziente, il mandato precauzionale, testamento e disposizioni in caso di morte.

In caso di lutto in famiglia vi sosteniamo nel disbrigo delle relative questioni amministrative e vi aiutiamo a gestire in maniera psicologicamente adeguata questa grave perdita morte di una persona congiunta.

Vi offriamo il nostro sostegno per rendere la vostra vita quotidiana interessante e variegata proponendovi tutta una serie di prestazioni attività e corsi.

Vi sosteniamo nell’affrontare problemi, conflitti nonché atti di violenza e abuso all’interno della famiglia e vi accompagniamo nell’ambito di percorsi orientati alla soluzione. 

Siamo a vostra disposizione!

Contattate il centro Pro Senectute a voi più vicino o chiamate la nostra infoline 058 591 15 15.